Chengshan è un marchio di pneumatici appartenente al gruppo Prinx Chengshan (Shandong) Tire Co., Ltd. Quest’azienda è il risultato di una joint venture tra Prairie Investment e il gruppo Chengshan. Dispone di un centro tecnologico del gruppo Chengshan, potenziato da un team di ricerca tedesco di primo piano. Il marchio Chengshan è noto per la progettazione dei suoi prodotti, basata su test e simulazioni delle prestazioni degli pneumatici, in particolare in curva, tracciato, rumorosità e frenata.
Chengshan è anche associata a uno dei giganti dell’industria, Cooper Tires. Di conseguenza, gli pneumatici per auto di Chengshan, economici e di qualità, figurano tra i più venduti in questa fascia di prezzo.
In qualità di pioniere nell’industria degli pneumatici cinesi, Chengshan ha ricevuto più volte il Premio Nazionale per il Progresso in Scienza e Tecnologia. Nel 2020, il marchio è stato incluso nella lista delle “500 marche cinesi più preziose” pubblicata dal World Brand Lab, ed è stato selezionato tra le “10 migliori marche di pneumatici in Cina”.
Dalla sua fondazione nel 1976, Chengshan si è impegnata su un percorso di lavoro assiduo e realistico. L’obiettivo del marchio è sviluppare prodotti più durevoli, con una maggiore longevità e una qualità superiore per gli utenti. Lo spirito persistente di Chengshan, simile a quello del faro di Tau che si erge sul mare, ha guidato la direzione e lo spirito di tutti per due secoli.
Chengshan continua a rafforzare la potenza del suo marchio e dei suoi prodotti, dedicandosi a fornire a ogni guidatore prodotti più adatti e servizi cordiali.