Il nuovo Continental ContiWinterContact TS830P 275/40 R19 101V DOT 2021 FR 3PMSF garantisce una grande sicurezza durante l'inverno e delle prestazioni eccezionali di frenata su strade ghiacciate e innevate. L'importante rigidità dei blocchi al centro del profilo circonferenziale e l'elevato numero di lamelle consentono l'ottimizzazione delle prestazioni di frenata sui fondi bagnati, innevati e ghiacciati. Ottima trazione sulla neve. L'elevato numero di blocchi e di lamelle nella spalla dello pneumatico crea una multitudine di lische che consentono una migliore aderenza e quindi una migliore trazione sulla neve.
Una rigidità dei blocchetti equamente distribuita induce un'omogeneizzazione della distribuzione della pressione sulla superficie di contatto tra il pneumatico e il suolo. Di conseguenza, la durata del pneumatico aumenta perché l'usura è più omogenea e più lenta.
Una densità elevata di blocchetti e lamelle posizionate sulle spalle del ContiWinterContact TS830P risulta in un'infinità di bordi aderenti, conferendogli una migliore trazione in condizioni di neve.
I blocchi estremamente rigidi della parte centrale del battistrada, associati a una forte densità di lamelle e bordi aderenti, conferiscono al ContiWinterContact TS830P una maggiore potenza di frenata in condizioni di neve e ghiaccio.