Il IceContact 3 di Continental - successore dell'IceContact 2 - è un pneumatico invernale premium destinato a vetture turismo, city car o SUV. È uno dei pneumatici da neve più affidabili sul mercato:
Una sicurezza progettata in Germania per affrontare tutte le strade ghiacciate.
Affidati a un'aderenza eccezionale sul ghiaccio.
Domina le strade scivolose e innevate con facilità.
Conta su prestazioni massime nel cuore dell'inverno.
L'IceContact 3 definisce un nuovo standard per la guida in inverno.
La combinazione di due tipi di chiodi e la distribuzione nel modello forniscono livelli ineguagliabili di aderenza, una tenuta di strada molto sicura e persino distanze di frenata più brevi.
Il motivo speciale di scanalatura devia l'acqua e la neve sciolta dal centro del battistrada, offrendo un contatto perfetto con la strada e minori rischi di aquaplaning.
I collegamenti tra i blocchi del battistrada assicurano una maggiore rigidità e stabilità per una migliore tenuta di strada su asfalto asciutto.
Inoltre, l'olio di colza nel composto garantisce la flessibilità del battistrada alle temperature più basse, permettendo un adattamento ottimale alla superficie stradale, una migliore aderenza e una performance aumentata sulla neve.
La vasta esperienza di Continental nella progettazione di pneumatici chiodati ha portato alla nascita di un processo brevettato unico al mondo per un perfetto ancoraggio del rivestimento speciale sul pneumatico.
Ottieni così una performance e una sicurezza durature per tutta la durata della vita del pneumatico.