Il Continental WinterContact TS860S 255/45 R21 106V XL FR 3PMSF EVc NE0 è un punto di riferimento. È destinato alle berline o SUV più potenti e prestigiose. Incorpora tutto il know-how di Conti.
La banda di rotolamento è composta da blocchi rigidi separati da sottili scanalature laterali che offrono qualità di frenata senza pari, le distanze di frenata ridotte permettono senza timore di praticare una guida sportiva su strade invernali.
Il pneumatico da neve WinterContact™ TS 860 presenta una aderenza rinnovata al contatto con la strada grazie alle sue lamelle 3D, una trasmissione massima e una maneggevolezza impeccabile in caso di neve.
Il pneumatico invernale WinterContact ™ TS 860 è progettato con il componente "Maximum Traction Silica" che gli conferisce un'aderenza ammirevole su strada bagnata e incidentalmente un comportamento in frenata perfezionato. Mantiene tutta la sua flessibilità in condizioni invernali e gestisce in modo ammirevole e sicuro le potenze di frenata sotto la pioggia, sul ghiaccio e sulla neve.
Blocchi più massicci sulla spalla esterna del pneumatico aumentano la rigidità del battistrada e aumentano la superficie di contatto con il suolo per offrire controllo e precisione di guida senza confronti nelle curve e su strade asciutte durante la stagione fredda.
Il design rinnovato delle lamelle di trazione e delle scanalature del battistrada induce una frizione tra i cristalli di neve che migliora sensibilmente la potenza di trazione e la maneggevolezza del pneumatico su strade coperte di neve.
Una nuova combinazione di lamelle a multi-effetti e scanalature sia verticali che orizzontali induce un drenaggio dell'acqua perfezionato grazie a un effetto di compressione. Il pneumatico rimane asciutto e la frenata su terreni bagnati o ghiacciati ne è massimizzata.