Guida dinamica, massima sicurezza, queste sono le caratteristiche del pneumatico estivo Dunlop SP Sport 01 A 275/40 ZR19 101Y DOT 2020 (*) MFS. La sua tecnologia 3S limita comodamente i rischi di foratura. La scultura idro-paddle facilita il drenaggio dell'acqua fornendo un'ottima aderenza. È destinato alle auto sportive e alle berline di fascia media e alta.
Pensata per permetterti di continuare a percorrere massimo 80 km dopo una foratura, la tecnologia RunOnFlat di Dunlop rinforza i fianchi del pneumatico, mantenendolo completamente mobile dopo una perdita totale di pressione. Attenzione, gli pneumatici RunOnFlat possono essere montati solo su veicoli adatti alla marcia a piatto e dotati di un sistema di rilevamento della perdita di pressione, come il Dunlop WARNAIR. Una volta sgonfiato il pneumatico, è possibile percorrere solo 80 km a una velocità massima di 80 km/h. Infine, in caso di dubbio, consultare il manuale d'uso del vostro veicolo, poiché i consigli possono variare a seconda dei modelli.
Il sistema innovativo di appoggio del tallone sul cerchio consente un migliore controllo e una migliore percezione della strada. Grazie al legame rafforzato tra il pneumatico e il cerchio, godrete di una guida più controllata e precisa.
Il vantaggio della copertura ibrida del battistrada è la riduzione delle deformazioni circonferenziali ad alta velocità, che offre un'usura uniforme e un'eccellente stabilità.
La costola centrale del battistrada e il profilo asimmetrico delle scanalature permettono di aumentare la stabilità del veicolo in tutte le condizioni. Il pneumatico aiuta non solo a combattere l'aquaplaning, ma anche a ottimizzare le prestazioni in rettilineo e in curva.