
Pneumatico Falken WILDPEAK R/T01
Il Falken WILDPEAK R/T01 è un pneumatico recentemente introdotto, progettato per terreni difficili, ampliando la gamma di pneumatici 4x4. Progettato per l'avventura e applicazioni impegnative, il suo design del battistrada e la struttura mirano a offrire prestazioni ottimali su superfici difficili.
Disponibile dal primo trimestre del 2024, il WILDPEAK R/T01 sarà proposto in nove dimensioni, che vanno da 16 a 20 pollici, con un indice di velocità 'Q'. In quanto pneumatico professionale off-road (POR), non porta la designazione dell'etichetta del pneumatico dell'UE. Il battistrada combina caratteristiche dei modelli All-Terrain (A/T) e Mud-Terrain (M/T) di Falken, offrendo un equilibrio di trazione, durata e longevità per i veicoli a quattro ruote motrici in condizioni estreme. Ciò lo rende adatto a settori come l'edilizia, la silvicoltura, l'agricoltura e le spedizioni, nonché per gli appassionati di fuoristrada.
Il WILDPEAK R/T01 presenta un motivo di battistrada ibrido all-terrain con una grande superficie di contatto e blocchi di battistrada rigidi, assicurando affidabilità, prestazioni su strada e robustezza fuori strada. Il suo design del battistrada a spalla aperta migliora la capacità di gestire terreni fangosi e rocciosi, con eccellenti proprietà di auto-pulizia per un'aderenza e una trazione superiori. La parete laterale a tre strati offre una resistenza ai tagli e una protezione aggiuntiva per un'aderenza massima.
Secondo Andreas Giese, Direttore Generale di Falken Tyres Europe GmbH, il WILDPEAK R/T01 è progettato per affrontare le condizioni più difficili, permettendo ai veicoli di attraversare qualsiasi superficie. Questo modello completa la gamma esistente di Falken, che include le serie A/T3WA e M/T.
Dal lancio del WILDPEAK M/T nel 2018, Falken ha ampliato la sua gamma di pneumatici per veicoli fuoristrada, offrendo caratteristiche per conquistare terreni difficili. La gamma WILDPEAK è anche un equipaggiamento originale per produttori come Mercedes Benz e RAM. Il WILDPEAK M/T, nella dimensione 245/75 R 16, ha dimostrato le sue capacità durante il Classic Dakar Rally 2022 in Arabia Saudita, percorrendo 7.500 km senza forature.