Il Goodyear Ultra Grip 8 205/55 R16 91H FP 3PMSF possiede tutti i pregi del suo predecessore; l'UltraGrip 7. Disegno dei blocchi del battistrada con tecnologia 3D-BIS-Technologie (Block Interlocking System). Si tratta di uno pneumatico invernale altamente performante che risponde in modo ottimale a tutti i requisiti ideali. Grip eccellente, spazi di frenata più brevi, manovrabilità e motricità migliorate.
Il modello UltraGrip 8 riduce le possibilità di aquaplaning in caso di pioggia o neve sciolta, garantendo il controllo del veicolo grazie alla sua doppia incisione a V, la prima espelle l'acqua e la seconda afferra la neve. Il pneumatico UltraGrip 8 mostra su strade tortuose una resistenza all'aquaplaning del 16% migliore rispetto a quella dei suoi concorrenti.
La tecnologia 3D BIS® di Goodyear accentua la tenuta di strada indipendentemente dalle condizioni di guida durante la stagione invernale. Permette al pneumatico di affrontare sia i terreni asciutti che tutte le superfici scivolose in caso di pioggia, ghiaccio, neve o neve fusa, grazie a un controllo ottimizzato da un'impronta a terra migliorata. Il pneumatico UltraGrip 8 sfoggia innovative sculture a V e mostra un comportamento esemplare in tenuta di strada anche dopo l'usura.
La tecnologia 3D-BIS® di Goodyear è progettata per migliorare le distanze di arresto indipendentemente dalle condizioni stradali. I blocchi di gomma si bloccano a vicenda, le distanze di frenata sulla neve sono ridotte di un metro rispetto alla distanza media mostrata dai pneumatici concorrenti, e questo pneumatico guadagna fino al 3% sulla media delle prestazioni dei 2 leader di mercato nello stesso segmento pneumatico invernale (le distanze di frenata sulla neve sono calcolate passando da 50 a 5km/h).
Eccellente aderenza in qualsiasi condizione durante l'inverno. Il composto speciale invernale che caratterizza la gomma del battistrada fornisce una presa superiore al di sotto della soglia dei 7 °C. Questo mix ha il doppio vantaggio di prolungare la durata del pneumatico.