La marca Kenda è riconosciuta per la qualità dei suoi pneumatici, progettati per offrire prestazioni e valore in un'ampia varietà di esigenze e applicazioni. Con una vasta gamma di prodotti per pneumatici e soluzioni complete di ruote, Kenda si propone come un solido partner per i propri clienti.
Fondata nel 1962, Kenda Rubber, Ind. Co., Ltd si classifica al 26° posto tra i più grandi produttori di pneumatici al mondo. I suoi valori sono incentrati su "Onestà, Qualità, Servizio e Innovazione". Con un totale di 11.000 dipendenti distribuiti tra la sede centrale a Taiwan, la Cina, il Vietnam, l'Indonesia, gli Stati Uniti e la Germania, Kenda produce "pneumatici e camere d'aria/tubi di alta qualità per biciclette, moto, quad, prati e giardini, caravan, golf cart, pale compatte, carrelli elevatori e automobili, nonché camion leggeri". I centri di ricerca e sviluppo di Kenda negli Stati Uniti, in Germania, a Taiwan e in Cina sviluppano specificamente pneumatici per i mercati europeo e tedesco. Kenda Rubber Industrial Co. Europe GmbH si trova a Übersee-Feldwies, in Germania.
Da 50 anni, il produttore Kenda è presente sul mercato degli pneumatici e basa la propria esperienza su quattro pilastri: trasparenza, innovazione, qualità e servizio al cliente. Gli pneumatici sono prodotti in Asia in diversi stabilimenti situati a Taiwan, in Vietnam e in Cina. In origine, Kenda era un marchio specializzato in pneumatici per veicoli fuoristrada (pneumatici per cross, quad, veicoli agricoli, ecc.). Grazie a questo know-how nel settore fuoristrada, Kenda produce pneumatici per auto rinomati per le loro alte prestazioni. Numerosi e costanti sforzi in ricerca e sviluppo garantiscono pneumatici che uniscono sicurezza, durata e prestazioni persino ad alte velocità.