Ideato per soddisfare i conducenti di veicoli commerciali come furgoni, camionette, minibus, il Matador MPS 530 Sibir Snow VAN 205/75 R16C 110/108R 8PR 3PMSF è certificato 3PMSF e contrassegnato M+S. Possiede tutte le qualità per rispondere alle incertezze della guida invernale dei professionisti della strada. La zona di contatto centrale è dotata di larghi blocchi e lamelle sinusoidali intrecciate per un'aderenza massima, una trazione efficace nelle curve, anche se il veicolo è pesantemente carico. Sulla neve, il ghiaccio, o le strade bagnate, vi offre un comfort di guida e un consumo di carburante ridotto.

Le scanalature di drenaggio evacuano rapidamente l'acqua piovana fuori dalla zona di contatto. In questo modo, il pneumatico rimane saldamente sulla strada, anche in caso di aquaplaning, e si comporta anche molto bene sulla neve sciolta.

Il pneumatico offre una impressionante stabilità nelle curve e nei tornanti.

Le lamelle ondulate sinusoidali e le numerose spigoli di presa alternati robusti ed efficaci, migliorano la frenata e la trazione sulla neve.