Maxxis International è un marchio di pneumatici riconosciuto per la qualità e le prestazioni dei suoi prodotti. Fondata a Taiwan oltre 50 anni fa, Maxxis ha iniziato con la produzione di pneumatici per biciclette prima di ampliare la propria gamma per includere i pneumatici per automobili. Oggi Maxxis distribuisce i propri prodotti in più di 180 Paesi e impiega oltre 30.000 persone in tutto il mondo.
La capacità di Maxxis di servire i propri clienti su scala globale si basa sulla sua capacità produttiva, con impianti a Taiwan, in Cina, in Thailandia, in Vietnam e in India. Nel 1985, Maxxis ha aperto il suo primo centro di distribuzione in Nord America e oggi dispone di oltre mezzo milione di piedi quadrati di spazio di magazzino negli Stati Uniti, situati ad Atlanta, Los Angeles, Dallas/Fort Worth e Indianapolis.
I centri di distribuzione di Maxxis ospitano alcuni dei migliori pneumatici sul mercato. Grazie alla tecnologia d’avanguardia, gli ingegneri di Maxxis lavorano in centri di ricerca e sviluppo in Asia, Europa e Nord America per garantire che i prodotti dell’azienda siano all’avanguardia della tecnologia. Maxxis possiede anche il più grande campo prove di pneumatici in Cina e si avvale del feedback e del supporto della sua impressionante squadra di piloti sponsorizzati, che riportano le prestazioni dei pneumatici nelle condizioni più dure e impegnative.
Dai suoi inizi, Maxxis è un’azienda che opera in modo etico e onesto. Nel corso degli anni, questo impegno verso l’etica si è esteso all’approvvigionamento, alla produzione e alla distribuzione dei suoi pneumatici nel modo più sostenibile possibile, lasciando un’impronta ambientale minima.
Attualmente, Maxxis dispone di cinque strutture di ricerca avanzata situate nei Paesi Bassi, a Taiwan, in Cina e negli Stati Uniti. Queste operazioni, già di per sé notevoli, sono in fase di espansione, con l’apertura recente di centri di ricerca e sviluppo a Taiwan e a Shanghai e un nuovo centro pianificato per sostituire la struttura esistente a Xiamen.