Lo pneumatico Michelin Pilot Super Sport 295/35 R19 104Y XL (*) FSL offre una tenuta di strada fino al 12 % maggiore e una durata nel tempo fino a 2 volte superiore agli standard. E' ottimizzato grazie alla tecnologia della superficie di contatto variabile 2.0 e la cintura TwaronMD per un'usura uniforme e di lunga durata.
Il battistrada garantisce una frenata eccellente su fondo asciutto. Concepito per le auto di serie più sportive al mondo, così come per i veicoli preparati alle altissime performance, questo nuovo pneumatico è l'erede diretto della competenza Michelin nelle più grandi competizioni internazionali, e in particolar modo nella 24 ore di Le Mans.
Le cinture Twaron in aramide e nylon offrono una maggiore stabilità a velocità estremamente elevate. A causa della sua tensione variabile, la cintura può stringere il centro del battistrada più strettamente dell'ombro. Pertanto, la forza centrifuga è meglio controllata e la distribuzione della forza è più uniforme.
Due composti diversi vengono redistribuiti tra l'esterno e l'interno della banda di rotolamento.
Esterno: nuovo elastomero, rinforzato con nero di carbonio direttamente derivato dalle 24 Ore di Le Mans.
Il risultato: un'endurance perfetta in curva.
All'interno: l'ultima generazione di elastomeri, con un'alta aderenza sulle superfici bagnate, permette di rompere il film d'acqua lungo la superficie più ruvida della strada.
Che si tratti di accelerazione in linea retta o di curva ad alta velocità, l'aderenza si dimostra ottimale. Durante la curva, la forma dell'area di contatto cambierà, ma la quantità di gomma a contatto con il suolo non diminuirà. Il Michelin Pilot Super Sport ha beneficiato degli ultimi software di simulazione numerica utilizzati in aviazione e automobilismo. Grazie a questi strumenti avanzati, la forza e la temperatura possono essere distribuite più uniformemente sulla superficie di contatto.