Il pneumatico Michelin X-ICE North 4 si è affermato come leader in termini di frenata su ghiaccio, sia che sia nuovo o che abbia percorso 10.000 chilometri. Ti permette di ridurre il tuo tempo al giro di 3,2 s rispetto ai pneumatici concorrenti. Offre la perfetta alleanza tra il comfort di guida e l'assenza di rumore di rotolamento su strada non innevata. Sulla neve, ti promette un comportamento senza difetti nelle fasi di frenata o nelle fasi di accelerazione.

Il suo battistrada è stato ottimizzato appositamente per permettere l'inserimento di un gran numero di chiodi al centro e sulle spalle del pneumatico. Fino a 22 linee parallele possono essere realizzate (contro 10 linee sui pneumatici MICHELIN X-Ice North 3). Algoritmi matematici determinano la posizione dei chiodi per ottenere la migliore aderenza e il miglior livello sonoro.

Grazie alla sua nuova generazione di tasselli e al suo battistrada ottimizzato, gli pneumatici Michelin X-Ice North 4 assicurano un'alta capacità chilometrica e una perfetta longevità.
Per quanto riguarda la tecnologia dei suoi chiodi, gli pneumatici MICHELIN X-Ice North 4 utilizzano chiodi in acciaio. La progettazione dei tasselli e l'interazione tra i tasselli e il battistrada sono ottimizzate per massimizzare l'aderenza sulla neve nel rispetto della normativa vigente.

116
La sua banda di rotolamento dotata di un nuovo disegno a forma di V le permette una rapida ed efficace evacuazione della polvere di neve.
La quantità delle sue lamelle che arrivano fino alla base del profilo è stata aumentata del 50% rispetto al predecessore, il MICHELIN I-Ice North 3, per ottenere prestazioni eccezionali in qualsiasi condizione invernale.