Nexen è un marchio di pneumatici riconosciuto a livello mondiale per la sua qualità e innovazione. Nata in Corea, ha prodotto il suo primo pneumatico nel 1956, nonostante le difficoltà legate alla guerra di Corea. Da allora non ha mai smesso di crescere e perfezionarsi, in collaborazione con il produttore giapponese OHTSU Tyre.
Il marchio Nexen è particolarmente apprezzato per i suoi pneumatici SUV ad alte prestazioni. Detiene un brevetto per la produzione di gomma composita nano silicato laminato, una tecnologia che contribuisce alla qualità superiore dei suoi prodotti. Con un fatturato di 600 milioni di dollari e 2.000 dipendenti in tutto il mondo, Nexen è un attore di primo piano nel mercato degli pneumatici.
Il centro di R&S di Nexen, con sede a Yangsan in Corea, è il fulcro dell’innovazione del marchio. È supportato da strutture negli Stati Uniti, in Cina e in Germania, dove vengono sviluppati prodotti innovativi e orientati al futuro. L’obiettivo di Nexen è garantire la sicurezza e un tenore di vita più elevato per tutti grazie alle sue tecnologie all’avanguardia.
Nexen è orgogliosa della sua qualità impeccabile, come dimostra l’assenza di richiami di prodotti. Il marchio ha ricevuto numerosi premi di design, come l’iF Design Award, il Dot Design Award, il G-Mark e l’IDEA Award. Ha inoltre sviluppato il primo pneumatico a rotazione a V della serie 60 in Corea. Nel 2000, il marchio ha adottato il nome Nexen per rafforzare la sua immagine internazionale.
Nel 2020, Nexen ha ottenuto l’iF Design Award per il “N’FERA Primus”, uno pneumatico estivo ultra ad alte prestazioni che offre prestazioni di frenata ottimali e un eccellente drenaggio. Oggi, gli pneumatici Nexen sono presenti in 130 paesi in tutto il mondo. Il marchio continua a sviluppare prodotti adatti alle mutevoli esigenze del mercato, con l’ambizione di diventare un leader mondiale del settore.