La progettazione ottimizzata del solco laterale e del solco del pneumatico Tourador X Speed TU1 offre incredibili prestazioni di resistenza all'aquaplaning e una riduzione della distanza di frenata su superfici bagnate.
La progettazione in 3-D delle scanalature e dei bordi laterali esterni del battistrada riduce la deformazione del pneumatico ad alta velocità e favorisce anche un'eccellente trazione e tenuta di strada ad alta velocità.
Un indicatore a forma di tre gocce circolari permette all'utente di controllare l'usura.
La combinazione A/B dei motivi di scultura della banda e l'ottimizzazione della sequenza di passaggi riducono il rumore di rotolamento.
La progettazione ottimizzata delle scanalature laterali e del battistrada garantisce una sicurezza ottimale in caso di aquaplaning e permette anche di ridurre la distanza di frenata su terreno bagnato.
La progettazione a raggi multipli del battistrada garantisce una pressione di contatto uniforme. È combinata con la progettazione del blocco esterno del battistrada per garantire il tempo di risposta in curva del pneumatico e migliorare la stabilità della tenuta di strada ad alta velocità.