Il Celsius 185/50 R16 81H 3PMSF di Toyo è un vero pneumatico per condizioni variabili, progettato per i conducenti che desiderano una maggiore sicurezza quando la strada risulta occasionalmente innevata. È dotato di un battistrada che assicura una trazione migliore su neve e ghiaccio.
Ampie scanalature laterali aiutano a evacuare la neve fusa e l'acqua, riducendo così il rischio di aquaplaning, offrendo quindi una migliore aderenza sulla strada.
Garantendo trazione massima durante tutto l'anno e stabilità di guida anche ad alta velocità grazie al suo battistrada ad angolo ottimizzato, permette una guida confortevole su strada asciutta.
Celsius è il primo pneumatico di Toyo che integra indicatori di allineamento nei blocchi del battistrada e nei blocchi del battistrada interni, ciò può aiutare i proprietari di pneumatici e i rivenditori a trovare problemi di regolazione del battistrada.
Il disegno asimmetrico appositamente formulato consente di ottimizzare le prestazioni stagionali complete e allo stesso tempo di offrire una migliore trazione in condizioni di freddo.
La presenza di scanalature orizzontali sul lato interno del battistrada aiuta a eliminare efficacemente la neve e il fango e a mantenere i pneumatici a contatto con la superficie della strada per una migliore aderenza.
Le lamelle ondulate su tutta la profondità permettono di aumentare la rigidità del blocco del battistrada, ottenendo così una migliore trazione sul ghiaccio, riducendo al contempo la possibilità di usura irregolare, rendendo così la guida più confortevole. Le lamelle ad alta densità all'interno dei pneumatici aumentano l'aderenza sul ghiaccio e sulla neve compatta durante le curve, le frenate o le accelerazioni.
Le barrette sfalsate sulla banda di rotolamento permettono di ridurre il rumore della strada.
In condizioni meteorologiche estreme, i bordi dentellati e i diversi angoli sulle costole interne e medie della banda di rotolamento aumentano la trazione.
Presenti sulle scanalature esterne e interne, permettono di migliorare la trazione sulla neve profonda e consentono una migliore manovrabilità aumentando la rigidità dei blocchi.